Medicina Omotossicologica

L'omotossicologia è sistema terapeutico nuovo

e autonomo basato sulle più avanzate ricerche biochimiche, fisiologiche e farmacologiche che fà da ponte tra l'Omeopatia Classica e la Medicina Ufficiale. Secondo questa disciplina la malattia è una risposta immunitaria fisiologica organica alle tossine provenienti dal mondo interno (stress, alterazioni ormonali, prodotti del metabolismo) o esterno (virus, batteri, funghi. smog, pesticidi, conservanti), e questo dimostra che l'organismo ha intrapreso una lotta contro di esse. Per queste motivazioni la risposta immunitaria fisiologica dell'organismo non deve essere mai repressa ma al contrario modulata, controllata e supportata attraverso una disintossicazione e un drenaggio.

I farmaci utilizzati sono omeopatici unitari

dell'Omeopatia classica e anche Complessi che sono formule proprie dell'Omotossicologia e che contengono nello stesso prodotto varie sostanze omeopatizzate a varie potenze, per un efficacia sia più immediata e sia per coprire tutto il ventaglio di sintomatologie correlate al disturbo principale.

Non vi sono effetti collaterali,

i prodotti sono compatibili con altre terapie in corso e vengono utilizzati oltre che a livello domiciliare e in varie specialità (granuli, compresse, fiale, gocce) anche attraverso la Mesoterapia ( tecnica che permette con un ago sottilissimo e indolore di iniettare il prodotto subito sotto la pelle nei punti di agopuntura cinese) per favorire sia la diffusione e sia l'efficacia. Si ottengono buonissimi risultati verso tanti disturbi che afflliggono l'uomo di oggi, senza ricorrere all'abuso di farmaci (il cui uso sarebbe più giusto solo nell'effettiva necessità), non intossicandosi ulterioriolmente. Personalmente curo me stesso, i miei cari, gli amici, i parenti e i pazienti con l'Omotossicologia, la Medicina Funzionale, Fitoterapia e l'uso di integratori naturali con ottimi risultati e soddisfazione.