Medicina Estetica Naturale

prima visita

Attraverso una prima visita accurata che comprende la storia clinica, stile di vita e abitudini alimentari, il check-up della pelle, analisi posturale, flebologica e infine lo stato psicologico del paziente, la medicina estetica naturale cerca attraverso integratori, cosmetici, prodotti, e trattamenti esclusivamente naturali di prevenire e trattare il fisiologico invecchiamento dell’corpo umano.

Storia clinica

Si studia la predisposizione familiare verso alcune malattie, la sintomatologia passata e recente al fine di studiare la più appropriata terapia naturale per aumentare e stimolare le proprie capacità immunitarie. A questo scopo si useranno solo piante, sostanze, antiossidanti di comprovata efficacia internazionale divenuti oramai, attraverso svariati studi scientifici, i baluardi della nostra salute.

Analisi posturale e flebologica

Attraverso lo studio delle posizioni assunte del corpo, di alcune misure antropometriche e dell’appoggio plantare, e inoltre dall’esame di alcuni punti di repere venosi con la ricerca di circoli venosi collaterali, si instaurerà una terapia idonea a ristabilire una corretta postura e una buona e corretta circolazione sanguigna.

Stile di vita e abitudini alimentari

Si raccolgono una serie di dati in modo dettagliato al fine di scovare vizi e modalità errate nello stile di vita e nelle abitudini alimentari, al fine di stimolare un cambiamento positivo sia verso una vita più attiva e sia verso un alimentazione sana e ed equilibrata.

Check-up della pelle

Osservando accuratamente la pelle e ponendo una serie di domande si arriva ad una precisa diagnosi della tipologia cutanea fornendo una prescrizione cosmetologica altamente personalizzata di prodotti ricchi in principi essenziali e vitali al benessere della cute del viso e del corpo.

Valutazione stato psicologico

Tramite una serie di test e domande si ricerca la presenza di malesseri e stati d’animo negativi che possono portare l’individuo a intrapendere comportamenti deleteri per il corpo e per il proprio benessere, con un dialogo attento e profondo le probabili cause stimolando la ripresa e il cambiamento. Dove ve ne sia la necessità si useranno prodotti fitoterapici e omeopatici e integratori del mondo vegetale e minerale atti a ristabilire la serenità e la gioia di vivere.

trattamenti
Biostimolazioni omotossicologiche

Nei punti di agopuntura si usano prodotti che stimolano una rigenerazione e una rivitalizzazione a livello tessutale e cellulare.

Biorivitalizzazioni con acido ialuronico, vitamine, antiossidanti e aminoacidi

Trattamento ad azione immediata di ringiovanimento, di miglioramento dell’elasticità, tonicità e della luminosità cutanea.

Riempimento con acido ialuronico

Trattamento di sollevamento e di rimodellamento efficace e duraturo delle rughe e pieghe del viso con sostanza completamente biocompatibile come risulta essere l’acido ialuronico senza l’aggiunta di altro.

Peeling

Applicazioni sulla superficie cutanea di prodotti che provengono dal mondo vegetale ad azione esfoliante e rigenerante per un effetto anti aging, anti acne, anti macchie.

Mesoterapia omotossicologica

Terapia iniettiva nei punti di agopuntura di prodotti completamente naturali privi di rischi e di effetti collaterali molto efficaci nel drenare ed eliminare le tossine all’esterno dell’organismo e trattare vari disturbi come la cellulite, la ritenzione, l’adiposità, l’insufficienza venosa e linfatica, l’artrosi, le tendinopatie, le patologie muscolo scheletriche e vari disturbi cronici e generali.